Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Karpess

disponibile
CONDIVIDI:

Ridefinizione immagine prospetto

 

 

Anno di realizzazione: 2009

Luogo di realizzazione: Caltagirone (CT)

 

Su richiesta di collaborazione da parte di uno dei principali partner commerciali, la Poliart s.a.s. di Giuseppe Floresta, l'Atelier Aerrekappa si è trovato, con immenso piacere in una delle sfide che vede coinvolte entrambe le divisioni Project&Managent e Network&Consulting, quella della trasformazione dell'immagine di un determinato ambiente legato all'aspetto commerciale di un'azienda.

In una vecchia e nota jeanseria sulla principale via commerciale della città, sorge un nuovo negozio di accessori che si trova ad inserirsi al posto di quella che era diventata negli anni uno dei negozi più conosciuti del calatino. Esigenza della committenza, che ha già del tutto definito la progettazione interna e la grafica del nome, è quella di evitare che possa il passante leggere nel prospetto, essendo state mantenute le esistenti vetrine, la vecchia preesistenza.

E' stato quindi proposto una completa trasformazione della chiave di lettura delle due aperture, unificandole attraverso l'inserimento di grandi fasce di Dibond in nero lucido sulle quali è stata inserita la grafica in contrasto, con effetto specchio che ha conferito all'insieme un tocco di particolare eleganza.

La scelta di dare continuità alle due aperture e quella dei colori e delle finiture, sono sate dettate dalla specifica volontà di contrastare la vecchia immagine del negozio precedente, caratterizzato da finiture opache ed aggressive ispirate al prodotto venduto.

Il risultato è stato pienamente apprezzato dalla committenza che ha visto soddisfatta la propria esigenza con tempi e costi di realizzazione molto contenuti. 

CONDIVIDI:

Dove trovare Architetti - studi attorno a Grammichele (Catania)